Voucher Digitalizzazione sino a 10.000 € per la Tua Azienda

Voucher Digitalizzazione Modena Carpi

Il Ministero dello Sviluppo Economico ha pubblicato il decreto che definisce le modalità ed i tempi per prenotare il voucher per la digitalizzazione delle PMI.  L’incentivo è finalizzato a sostenere l’acquisto di software, hardware e servizi di consulenza specialistica che consentano di raggiungere uno o più dei seguenti obiettivi:

  • migliorare l’efficienza aziendale;
  • modernizzare l’organizzazione del lavoro, introducendo strumenti tecnologici e forme di flessibilità, tra cui il telelavoro;
  • sviluppare soluzioni di e-commerce;
  • favorire la connettività a banda larga e ultra-larga o il collegamento a internet tramite tecnologia satellitare (per i territori che non consentono altre soluzioni);
  • la formazione del personale nel campo ICT.

Le spese devono essere sostenute in data successiva all’assegnazione del contributo. L’assegnazione avviene tramite il provvedimento cumulativo di prenotazione del voucher che il MISE dovrebbe adottare entro 30 giorni dalla chiusura dello sportello, prevista per il 9 febbraio 2018.

Indicativamente quindi i titoli di spesa (fatture) e i relativi pagamenti dovranno essere emessi ed effettuati dopo metà marzo 2018.

Il contributo è a fondo perduto e pari al 50% delle spese ammissibili con un massimo di 10.000 euro per azienda. Il contributo è soggetto a riparto: tutte le imprese che avranno i requisiti potranno ottenere il contributo; pertanto, se le risorse stanziate saranno insufficienti, si procederà ad un ricalcolo e diminuzione del contributo nominale.

A partire dalle ore 10.00 del 15 gennaio 2018 sarà possibile collegandosi ad apposito sito del MISE accedere alla procedura informatica per compilare la domanda di richiesta del voucher.

L’accesso alla procedura prevede l’identificazione e l’autenticazione tramite Carta nazionale dei servizi ed è riservato al legale rappresentante dell’impresa. Compilata la domanda sarà generato un PDF  – da firmare digitalmente – e da caricare a sistema per ottenere il “codice di predisposizione domanda” necessario per l’invio della stessa.

A partire dalle ore 10.00 del 30 gennaio 2018 e fino alle ore 17.00 del 9 febbraio 2018 sarà possibile procedere all’invio della domanda immettendo a sistema il codice di predisposizione domanda.

Le imprese hanno 6 mesi di tempo dal provvedimento cumulativo di prenotazione del voucher per completare l’investimento. Per data di ultimazione si intende la data dell’ultimo titolo di spesa ammissibile. Entro 30 giorni dalla data di ultimazione, sempre tramite procedura informatica, dovrà rendicontare l’investimento.  Verificata la documentazione e la regolarità contributiva dell’impresa beneficiaria il MISE provvederà ad erogare il contributo.

Potete trovare tutta la documentazione al seguente Link:

http://www.mise.gov.it/index.php/it/incentivi/impresa/voucher-digitalizzazione

Cogli questa Importante Opportunità, Contattaci subito !

 

Voucher Digitalizzazione Carpi